Consegne

Tempi di evasione degli ordini

Gli ordini vengono evasi entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Packaging

La merce viene confezionata e – se opportuno e/o necessario – imballata prestando la massima attenzione e cura e utilizzando materiali idonei.

Spedizioni

Tempi e modi di spedizione

La consegna avviene entro 7 giorni lavorativi tramite corriere (sabato e domenica vengono considerati festivi).

In ogni caso, i tempi di consegna variano a seconda della destinazione e possono cambiare a seconda di condizioni meteorologiche, giorni festivi, periodi di punta delle spedizioni (Natale).

In ogni caso, Azienda Agricola Camporosso non è responsabile di ritardi nella spedizione, come ad esempio, per feste nazionali, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti, ritardi del corriere ecc.

Il cliente viene informato sullo stato della spedizione tramite e-mail e con il codice tracking accluso può monitorare il suo stato e gestire la consegna. In particolare, attraverso il codice tracking accluso all’e-mail relativa alla spedizione, il cliente può:

  • modificare la data prevista per la consegna;
  • scegliere di ritirare la merce acquistata presso un punto di ritiro del corriere.

La consegna della merce ordinata avviene all’indirizzo indicato dal cliente, a piano strada. La merce ordinata non viene portata in casa, né sballata: queste operazioni sono a carico del cliente.

Il cliente è responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che:

  • la merce in consegna corrisponda a quanto indicato nell’email di conferma dell’ordine;
  • la confezione e/o l’imballo della merce in consegna sia integra (non bagnate, bucate, piegate o altro).

Eventuali danni e/o la mancata corrispondenza della merce, devono essere immediatamente contestati per iscritto al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce per ……………” (indicandone il motivo) sul documento accompagnatorio (che il corriere chiederà di firmare) e confermati, entro 7 giorni via raccomandata con ricevuta di ritorno ad Azienda Agricola Camporosso, via Bosco 10/a, c.a.p. 35020, Correzzola (PD) ed al corriere, il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica d’anomalia presso Azienda Agricola Camporosso, inviando un’e-mail a [email protected].

Se il cliente accetta la merce in consegna e firma il documento accompagnatorio senza apporvi la riserva, non potrà in seguito formulare reclami relativi al trasporto.

In caso di riserva, previa verifica del reclamo, Azienda Agricola Camporosso organizzerà la restituzione e la sostituzione o il rimborso del valore della merce.

L’obbligazione di consegna si intenderà adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo della merce al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento della merce sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso della merce.

Il corriere effettua 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente. Se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la merce andrà in giacenza.

Anche nel caso in cui il cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna la merce acquistata, la stessa andrà in giacenza.

Nel caso di mancato ritiro della merce entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il cliente ha rifiutato di prendere in consegna la merce, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. In tal caso, il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo di acquisto della merce, detratte le spese di spedizione e le spese sostenute da Azienda Agricola Camporosso per la consegna non andata a buon fine (ovvero, i costi di giacenza e di spedizione in ritorno).

Luoghi di spedizione

Tutti i prodotti disponibili sul sito possono essere spediti in tutto il territorio italiano, isole comprese, Stato della Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono sia il costo del trasporto sia il costo dell’imballaggio variano in base alla fascia di peso dell’ordine e al luogo della consegna:

Fascia di pesoItalia, Vaticano e San MarinoCalabria e SiciliaSardegna
Fino a 4,99kg9,90€
Da 5kg a 9,99kg11,90
Da 10kg a 19,99kg16,90

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale della merce ordinata e vengono espressamente e separatamente indicate durante la procedura di acquisto (prima del completamento del processo di acquisto), nonché nel riepilogo dell’ordine e saranno inoltre riportate nell’e-mail di conferma d’ordine.

Azienda Agricola Camporosso si riserva il diritto di modificare le spese e le condizioni di spedizione in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche non riguarderanno gli ordini per i quali è già stata inviata l’e-mail di conferma d’ordine.

Ritiro di persona

In alternativa alla spedizione il cliente può scegliere di ritirare la merce acquistata presso lo stabilimento di Correzzola (PD), via Monsole 25.

In tal caso, il cliente verrà informato tramite e-mail su quando la merce acquistata sarà pronta e disponibile per il ritiro.

In ogni caso, il cliente può contattare Azienda Agricola Camporosso via e-mail a [email protected] per concordare uno specifico appuntamento per il ritiro della merce acquistata.